LAGO DI BOLSENA LAGO DI VICO VILLA LANTE CIVITA DI BAGNOREGIO

Dintorni


BOMARZO

BOMARZO


Piccolo borgo famoso per il suo Sacro Bosco. In cui vi sono monumenti che raffigurano animali mostruosi e mitologici. Costruito da Vicino Orsini nel XVI secolo.

LAGO DI VICO

LAGO DI VICO


Poco distante dalla nostra proprietà, a circa 20mt, questo bellissimo lago è l’ideale per una bella nuotata nei giorni più caldi, circondato da ottimi ristoranti che offrono il pesce di lago. 

VILLA LANTE

VILLA LANTE


Villa Lante, disegnata da Giulio Romano, possiede uno dei più famosi e sorprendenti giardini italiani del Cinquecento, ideato dal Cardinal Gambara.

VITERBO

VITERBO


Conosciuta come la città dei Papi, ospitò il primo conclave nel 1276. Visitare il suo antico borgo, significa fare un’autentica immersione nell’architettura e nella cultura medievale.

CIVITA DI BAGNOREGIO

CIVITA DI BAGNOREGIO


E’ una cittadina magica, surreale, fantastica situata in cima ad una collina di tufo che si raggiunge solo attraversando uno stretto ponte pedonale. Da lì si può godere di uno dei panorami più belli della regione.

PALAZZO FARNESE

PALAZZO FARNESE


I giardini del palazzo Farnese sono tanto maestosi quanto l’edificio. Costruito nel 1550 il palazzo rappresenta uno dei migliori esempi dell’architettura del rinascimento Italiano.

LAGO DI BOLSENA

LAGO DI BOLSENA


Considerato il maggior lago di origine vulcanica esistente in Europa. É il quinto in ordine di grandezza fra i laghi italiani. Contiene due isole, la Martana e la Bisentina, sede delle prime tombe Farnese. 

CIVITA DI BAGNOREGIO

CIVITA DI BAGNOREGIO


Fondata dagli Etruschi più di duemila anni fa, Civita è un borgo da non escludere dal programma, poiché, dopo un’incredibile passeggiata su un lungo ponte, sembra di essere trasportati a centinaia di anni fa, circondati da paesaggi lunari.

ORVIETO

ORVIETO


Una delle città più belle e più visitate d’Italia, Orvieto si trova a 40 mt dal castello. Con grande fascino, concentra monumenti storici tra cui la imperdibile Cattedrale con gli affreschi di Luca Signorelli.